Case Studies

  • Torello

    Dalmine LS ha realizzato diverse serie di scaffalature portapallet per tre differenti sedi di Torello, storica realtà imprenditoriale di Montoro (AV) nata nel 1975, che opera nel campo dei servizi per l’autotrasporto, la logistica e la distribuzione. Torello è il partner di logistica integrata customizzata che offre soluzioni, sia a temperatura controllata che ambient, di distribuzione primaria, secondaria e logistica di magazzino. L’impronta familiare resta uno dei punti di forza dell’azienda che, partendo dal mercato nazionale, si è affermata con successo in campo internazionale.
  • Valpres

    Dalmine LS ha realizzato una scaffalatura portapallet e una struttura per lo stoccaggio automatico di casse per Valpres, leader nella produzione di valvole a sfera in acciaio e in ghisa, oltre che valvole trunnion, criogeniche e di controllo. Caratterizzata da affidabilità, esperienza e innovazione l’azienda ha come obiettivo principale la completa soddisfazione del cliente, grazie a prodotti tecnologicamente avanzati e di qualità superiore.
  • Macron

    Dalmine LS ha realizzato una serie di scaffalature multipiano continue e una scaffalatura portapallet antisismica per Macron, eccellenza italiana nel mondo dell’active sportswear. L’azienda, con sede a Valsamoggia, nel bolognese, produce abbigliamento ad alte prestazioni per supportare gli atleti nelle loro performance. Con oltre 7 milioni di unità vendute all’anno, l’azienda presenta un trend di crescita costante sul mercato italiano e globale.
  • IDM

    IDM opera nella gestione del ciclo di vita dei contenuti ibridi, ovvero documenti e contenuti in formato fisico e digitale. L’offerta dell’azienda integra servizi, soluzioni, infrastrutture e competenze verticali. Questo portfolio a copertura globale ha consentito di acquisire significative referenze nei settori Assicurativo, Bancario e Finanziario.
  • Sogedim

    Dalmine LS ha realizzato una scaffalature porta pallet per Sogedim, azienda che vanta oltre 35 anni di esperienza nel mondo dei trasporti nazionali ed internazionali e della logistica integrata. Con sede a Mesero nell’hinterland milanese, Sogedim offre soluzioni di trasporto efficienti, funzionali e su misura, grazie ad uno staff altamente qualificato, caratteristiche che rendono l’azienda tra i principali player all’interno del mercato.
  • Class

    Dalmine LS ha realizzato un sistema di scaffali in metallo zincato per Class S.p.A., leader da oltre 25 anni della Logistica In-House ed eccellenza operativa nella gestione di magazzini in outsourcing. Class nasce per risolvere le continue e crescenti esigenze pratiche dell’imprenditoria moderna, con un approccio lean all’outsourcing: riducendo le distanze operative e subcontracting che generano costi supplementari. L’azienda gestisce quotidianamente le complessità dei flussi logistici, innovando e modernizzando i processi, le tecnologie e i sistemi.
  • Zanetti

    Dalmine LS ha realizzato per Zanetti SpA il primo impianto completamente automatico per lo stoccaggio di formaggi a pasta dura . Zanetti SpA è leader, in Italia e nel mondo, nella produzione di formaggi italiani, nel rispetto degli standard imposti dalla Denominazione di Origine Protetta. Tra le eccellenze a marchio Zanetti spiccano tra grandi DOP insieme a un’ampia gamma di referenze, la vera forza commerciale di questa azienda: Grana Padano, Parmigiano Reggiano e Provolone Valpadana. Attraverso le 7 unità produttive ubicate in Italia, Zanetti opera in tutti e cinque i continenti esportando direttamente in oltre 80 paesi del mondo.
  • Ferragamo

    Salvatore Ferragamo S.p.A. è a capo del Gruppo Ferragamo, uno dei principali player del settore lusso, attivo nella creazione, produzione e vendita di calzature, pelletteria, abbigliamento, prodotti in seta e altri accessori made in Italy. Attenzione all’unicità e all’esclusività, ottenuto coniugando stile, creatività e innovazione con la qualità e l’artigianalità, sono le caratteristiche che contraddistinguono da sempre i prodotti del Gruppo. La presenza del Gruppo Ferragamo si estende in oltre 90 Paesi nel mondo.
  • Cooperativa La Giovane

    Dalmine LS ha realizzato una scaffalatura multipiano per la Cooperativa La Giovane S.C.p.A, che vanta oltre 40 anni di esperienza, un organico altamente specializzato nella gestione magazzini e spazi dedicati al deposito e organizzazione flussi merci dei clienti. Con un fatturato consolidato di oltre € 43.000.000, l’Azienda si colloca tra le prime cooperative di logistica in Emilia-Romagna e dell’intero territorio nazionale. Con sede a Parma, La Giovane si avvale di 50.000 mq di Magazzini informatizzati e attrezzati in cui vengono svolte attività di stoccaggio per conto terzi e attività di preparazione ordini.
  • Brazzale S.p.A.

    La famiglia Brazzale rappresenta la più antica azienda italiana nel mondo del latte. La storia della azienda è legata all’ altopiano di Asiago ed alla pianura veneta, dove già agli inizi del 1900 è stato avviato il primo burrificio industriale. Accanto alla attività di produzione di formaggi a lunga stagionatura, il gruppo svolge da sempre una intensa attività di commercializzazione dei principali formaggi tipici italiani. La vocazione internazionale del gruppo ha permesso di sviluppare intensamente l’attività di vendite sull’export, anche grazie agli impianti agroindustriali in centro Europa ed in Sud America. Oggi il Gruppo vanta dieci insediamenti produttivi sparsi in tutto il mondo, ventiquattro negozi a marchio "La Formaggeria Gran Moravia" in Repubblica ceca e circa mille dipendenti.
  • Sipcam Oxon

    Dalmine LS ha realizzato tre diverse tipologie di struttura per Sipcam Oxon: una scaffalatura portapallet, una scaffalatura drive in e una scaffalatura shuttle. Sipcam Oxon nasce nel 1946 a Milano come azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di farmaci per l’agricoltura. È la prima azienda in Italia e l’unico gruppo italiano nel comparto mondiale dell’agrofarmaco che opera nella sintesi, formulazione e commercializzazione di principi attivi e intermedi chimici.
  • Cermag

    Dalmine LS ha realizzato una soluzione di scaffalatura portapallet e per lo stoccaggio automatico di colli per seguire passo dopo passo le esigenze in divenire di Cermag Spa. Fondata nel 1989, Cermag Spa è oggi azienda leader in Italia e in oltre 60 paesi nel mondo nella produzione e commercializzazione di ricambi per trattori, macchine agricole e da giardinaggio. Qualità nell'assortimento, rapidità, cortesia nel servizio e un’ampia gamma di ricambi sono i cardini sui quali Cermag fonda la propria attività.
  • Westport – Fuel Systems Italia

    Westport Fuel Systems Italia che, con 800 dipendenti e una presenza in 70 Paesi, è leader nella creazione di tecnologie innovative nei motori a carburante gassoso, offrendo un percorso verso la decarbonizzazione del settore dei trasporti. Contando su brand internazionali come BRC e EMER, l’azienda ha vissuto anni di forte espansione, raggiungendo a livello di Gruppo 305 milioni di dollari di fatturato.
  • Pozzoli

    Dalmine LS ha realizzato una scaffalatura Shuttle per Pozzoli, il partner ideale in tema di packaging su misura e di alto profilo, dal mercato dell’Entertainment a quello del Cosmetics & Perfumery, dal Wine & Spirits al Fashion, passando per il Food. Pozzoli offre un servizio completo, che va dalla creatività alla stampa, dalla progettazione al confezionamento, sempre seguendo i valori della qualità, dell’innovazione e della creatività. L’Azienda, con sede a Inzago (MI), oggi vanta tre sedi commerciali europee a Londra, Monaco di Baviera e Parigi, e oltre 150 dipendenti.
  • Rubinetterie Bresciane

    Dalmine LS ha realizzato tre diversi sistemi di scaffalature autoportanti per Rubinetterie Bresciane che, nata nel 1901, si è affermata nel tempo come azienda familiare leader nel settore della produzione di valvole. Rubinetterie Bresciane offre sempre nuove soluzioni con una passione che si rinnova nel tempo: la continua ricerca e sperimentazione nel settore della distribuzione dell'acqua, del gas e del teleriscaldamento, le ha permesso di ampliare costantemente la gamma prodotti.
  • Barilla

    La scaffalatura Shuttle sismo-resistente è stata realizzata per Barilla, azienda alimentare italiana di famiglia nata nel 1877. L’azienda è oggi un Gruppo internazionale presente in oltre 100 paesi in cui esporta 1,9 milioni di tonnellate di prodotti. Leader mondiale per pasta e sughi in Europa continentale, per i prodotti da forno in Italia e per i pani croccanti in Scandinavia, il Gruppo Barilla è riconosciuto in tutto il mondo come simbolo del saper fare italiano.
  • Microdisegno

    Abbiamo ideato un sistema di scaffalature industriali per scatole, destinato all’uso per scaffalature per archiviazione per Microdisegno, che da oltre 30 anni è tra i principali player dell’archiviazione documentale. Avvalendosi di personale altamente qualificato, l’azienda offre servizi di gestione documentale a 360°: dal Data Capture e Document Warehouse al BPO (Business Process Outsourcing) e Applications.
  • QVC

    Dalmine LS ha realizzato una scaffalatura portapallet e una scaffalatura multipiano per QVC, il retailer multimediale di shopping che unisce TV, digital, mobile e social media per un'esperienza di shopping unica e coinvolgente, che fa vivere a milioni di appassionati dello shopping un viaggio alla scoperta di prodotti sempre nuovi e stimolanti. QVC costruisce relazioni autentiche con le proprie clienti e, attraverso lo storytelling, le accompagna alla scoperta di prodotti esclusivi delle categorie gioielli, moda, bellezza, casa ed elettronica. Una realtà internazionale presente sul mercato dal 1986 e in Italia dal 2010.
  • Metlac

    Abbiamo realizzato un sistema pallet Shuttle per Metlac Group, che produce più di 50.000 tonnellate all’anno di prodotti vernicianti destinati alla protezione interna e alla decorazione esterna di imballaggi metallici per alimenti e bevande. Grazie a questi volumi, Metlac si colloca fra le aziende leader mondiali in questo settore soddisfacendo i più alti standard di qualità e costanza produttiva dei lotti, di prestazioni tecniche e conformità alle normative con le sue formulazioni innovative.
  • Nissan

    La casa automobilistica Nissan, nata nel 1933 in Giappone, è da sempre sinonimo di eccellenza e successo ingegneristico. Innovazione, stile, design e affidabilità sono le caratteristiche che contraddistinguono le autovetture prodotte. Il quartier generale Nissan è situato a Yokohama, in Giappone, e gestisce le operazioni in 4 regioni: Giappone e ASEAN, America, Cina e la regione AMIEO composta da Africa, Medio Oriente, India, Europa (compresa la Russia) e Oceania. Nissan, in Italia, dispone di una sede commerciale operativa dal 1988 che gestisce promozione, distribuzione e vendita di veicoli, ricambi, accessori e servizi a marchio Nissan, attraverso la Rete di Concessionarie e Officine Autorizzate. La Direzione Generale, il Centro di Formazione e Addestramento e il Centro di Distribuzione Ricambi per l’Italia si trovano a Capena, alle porte di Roma.
  • Marni

    Dalmine LS ha realizzato una struttura con Errex per Marni. Innovativo e poliedrico, Marni è riconosciuto nel mondo per i suoi capi ready-to-wear e accessori di lusso Made in Italy. Fondato nel 1994, dal 2013 Marni è parte di OTB di proprietà di Renzo Rosso, gruppo internazionale che riunisce e promuove lo sviluppo di marchi alternativi nel settore del lusso.
  • Italarchivi

    Dalmine LS ha realizzato un sistema di scaffalature per archivi per Italarchivi. Da più di 30 anni Italarchivi progetta e sviluppa servizi per la gestione documentale, dall’archiviazione fisica alla conservazione digitale, dalla mail room alla fatturazione elettronica, dalla valorizzazione della memoria storica al back-office. La professionalità di Italarchivi si fonda sulla centralità delle risorse umane, sulla loro elevata preparazione e dedizione al lavoro. Inoltre, l’impiego delle più avanzate tecnologie consente di gestire l’archiviazione documentale, assicurando soluzioni personalizzate ed elevati standard di sicurezza ed efficienza.