Whistleblowing Policy

Comunicazione informativa relativa all’implementazione del sistema di gestione delle segnalazioni ai sensi del D. Lgs. 24/2023

DALMINE LOGISTIC SOLUTIONS S.R.L. supporta e incoraggia chiunque intenda segnalare una violazione, o presunta violazione di illeciti.
In particolare, DALMINE LOGISTIC SOLUTIONS S.R.L. riconosce l’istituto del “Whistleblowing” quale fondamentale misura di prevenzione di illeciti o condotte non etiche, promuovendo l’emersione di tali situazioni tramite il coinvolgimento di tutti i soggetti in rapporto con la Società, attraverso una partecipazione attiva e responsabile.

 

In assoluta continuità con gli obiettivi sopra indicati, DALMINE LOGISTIC SOLUTIONS S.R.L. ha attivato un canale informatico per la gestione delle segnalazioni, accessibile ai seguenti indirizzi:

È possibile visionare la policy Whistleblowing al seguente link

La piattaforma preserva il principio di riservatezza del segnalante, consentendo di effettuare, a sua discrezione, anche segnalazioni anonime. La Società garantisce, in ogni fase della segnalazione, la protezione contro ogni forma di ritorsione, incluse minacce e tentativi di discriminazione, per aver effettuato la segnalazione in buona fede.