Realizzazione su misura

Sit Group

I numeri del progetto
1.700 UdC

Capacità di stoccaggio

2.200 mq

Superficie

Bobine e bobine stese

Unità di Stoccaggio

Esigenza

Sit Group, visto l’importante e costante sviluppo, necessitava di ridisegnare il proprio reparto logistico. Le unità di carico, suddivise tra bobine e bobine stese, dovevano essere stoccate in una struttura che ne assicurasse il prelievo agevole. Il nuovo magazzino doveva essere progettato per assicurare la massima sicurezza agli operatori, oltre gli elevati standard di produttività. Sit Group ha scelto di affidarsi a Dalmine LS per la realizzazione di due magazzini: semilavorati e materia prima.

Soluzione

I due magazzini, a supporto della produzione, sono stati progettati per lo stoccaggio agevole delle oltre 1.700 UdC.

Nel magazzino dedicato ai semilavorati abbiamo realizzato una struttura composta da 6 livelli di carico, con supporti appositamente progettati per stoccarvi le bobine movimentate direttamente su aspo. Il magazzino è connesso con la produzione tramite ausilio di carrelli automatici LGV, in modo da garantire massimi standard di sicurezza agli operatori.

Il secondo magazzino è dedicato allo stoccaggio di materia prima, ovvero bobine stese. Abbiamo dotato la scaffalatura di apposite selle a cuneo. In questo modo abbiamo assicurato al cliente il posizionamento centrato della bobina, condizione indispensabile per il corretto funzionamento dei carrelli LGV.

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci subito
Case Studies

Potrebbero interessarti anche

Pozzoli

Scaffalatura Shuttle

Scopri il progetto
Rubinetterie bresciane

Strutture Autoportanti

Scopri il progetto
Valpres

Scaffalatura porta pallet ed automatica per colli

Scopri il progetto

Contattaci Subito

Richiedi informazioni o un preventivo gratuito.