Strutture Autoportanti

Rubinetterie bresciane

I numeri del progetto
72.000 UdC

Capacità di stoccaggio

2.200 mq

Superficie

23 metri

Altezza

Pallet e cassoni metallici

Unità di Stoccaggio

Esigenza

Dalmine LS ha realizzato tre diversi sistemi di scaffalature autoportanti per Rubinetterie Bresciane che, nata nel 1901, si è affermata nel tempo come azienda familiare leader nel settore della produzione di valvole. Rubinetterie Bresciane offre sempre nuove soluzioni con una passione che si rinnova nel tempo: la continua ricerca e sperimentazione nel settore della distribuzione dell'acqua, del gas e del teleriscaldamento, le ha permesso di ampliare costantemente la gamma prodotti.

Il costante processo di innovazione e sviluppo ha portato Rubinetterie Bresciane ad acquistare quote di mercato sempre maggiori. L’azienda, in forte espansione, aveva bisogno di partner che sapessero interpretare di volta in volta le nuove esigenze logistiche e di stoccaggio: dalla minuteria alla merce pallettizzata.

Nel corso degli anni, abbiamo supportato di volta in volta gli sviluppi dell’Azienda, rispondendo alle nuove esigenze. Per Rubinetterie Bresciane, abbiamo realizzato tre differenti sistemi di scaffalature autoportanti:

- Due scaffalature autoportanti, 15 metri di altezza ciascuno, per lo stoccaggio di 48.000 unità di carico disposte su 49 livelli con 4 corridoi asserviti da miniload;

- Un autoportante, 23 metri di altezza, per lo stoccaggio di 23.000 cassoni metallici, in doppia profondità, e pallet in profondità semplice.

I progetti, grazie all’ottima collaborazione con TGW Logistics Group (responsabile dell’automazione) hanno portato grandi risultati a Rubinetterie Bresciane.

Soluzione

Insieme a TGW Italia abbiamo supportato, nel corso degli anni, gli sviluppi di Rubinetterie Bresciane rispondendo alle nuove esigenze. Per Rubinetterie Bresciane, abbiamo realizzato tre differenti sistemi di scaffalature autoportanti:

- Due scaffalature autoportanti, 15 metri di altezza ciascuna, per lo stoccaggio di 48.000 unità di carico disposte su 49 livelli con 4 corridoi asserviti da miniload;

- Un autoportante, 23 metri di altezza, per lo stoccaggio di 23.000 cassoni metallici, in doppia profondità, e pallet in profondità semplice.

I progetti, grazie all’ottima sinergia con TGW Italia hanno portato ottimi risultati a Rubinetterie Bresciane.

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci subito
Prodotti

Le Nostre Soluzioni

Case Studies

Potrebbero interessarti anche

Pozzoli

Scaffalatura Shuttle

Scopri il progetto
Valpres

Scaffalatura porta pallet ed automatica per colli

Scopri il progetto
Sit Group

Realizzazione su misura

Scopri il progetto

Contattaci Subito

Richiedi informazioni o un preventivo gratuito.