Scaffalatura portapallet e soppalco asservito da convogliatori

QVC

I numeri del progetto
33.000 UdC

Capacità di stoccaggio

14.000 mq

Superficie

Pallet e cassette

Unità di Stoccaggio

Esigenza

Dalmine LS ha realizzato una scaffalatura portapallet e una scaffalatura multipiano per QVC, una grande realtà internazionale nata nel 1986 negli Stati Uniti che unisce TV, digital, mobile e social media per un'esperienza di shopping unica. Da anni, QVC Italia rappresenta un'esperienza di shopping unica e coinvolgente, che fa vivere a milioni di appassionati dello shopping un viaggio alla scoperta di prodotti sempre nuovi e stimolanti. QVC unisce il meglio dello shopping, dell'intrattenimento e della community attraverso tv, web, social media e app per offrire la gioia della scoperta.

Il polo logistico di Castel San Giovanni è il principale centro di approvvigionamento per la sede italiana di Brugherio (MB). Raggiungendo oltre 25 milioni di abitazioni, la crescita di QVC è stata tanto importante che dopo qualche anno dalla prima messa in onda è stato necessario ridimensionare il reparto logistico. La soluzione però doveva necessariamente supportare le previsioni di crescita future, essere ampliabile ed eventualmente integrata con sistemi di automazione. 

Abbiamo pensato a una scaffalatura portapallet e a una scaffalatura multipiano come alle soluzioni più indicate per le esigenze di QVC. Visto l’importante numero di righe d’ordine evase giornalmente, era fondamentale ottimizzare lo spazio a disposizione permettendo agli operatori di snellire i percorsi interni. Per raggiungere gli obiettivi prefissati, abbiamo realizzato una scaffalatura portapallet per lo stoccaggio di 11.000 UdC, una scaffalatura multipiano per lo stoccaggio di 20.000 cassette e 50.000 capi appesi. I vari livelli sono inoltre asserviti da convogliatori verticali e orizzontali.  

Un vero successo!

Soluzione

Visto l’importante numero di righe d’ordine evase giornalmente, era fondamentale individuare una soluzione di stoccaggio capace di ottimizzare lo spazio a disposizione e, al tempo stesso, permettere agli operatori di snellire i percorsi interni. Per raggiungere gli obiettivi prefissati, abbiamo realizzato una scaffalatura porta pallet per lo stoccaggio di 13.000 UdC, una scaffalatura multipiano asservita da convogliatori per lo stoccaggio di 20.000 cassette.

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci subito
Prodotti

Le Nostre Soluzioni

Contattaci Subito

Richiedi informazioni o un preventivo gratuito.