Scaffalatura Porta pallet ed automatica per colli

Cermag

I numeri del progetto
36.300 UdC

Capacità di stoccaggio

3.500 mq

Superficie

Pallet e cassette

Unità di Stoccaggio

Esigenza

Dalmine LS ha realizzato una soluzione di scaffalatura portapallet in tre differenti step, per seguire passo dopo passo le esigenze in divenire di Cermag Spa.

Fondata nel 1989, Cermag Spa è oggi azienda leader in Italia e in oltre 60 paesi nel mondo nella produzione e commercializzazione di ricambi per macchine agricole e da giardinaggio. Qualità nell'assortimento, rapidità, cortesia nel servizio e un’ampia gamma di ricambi sono i cardini sui quali Cermag fonda la propria attività.

La necessità di Cermag era strutturare il proprio reparto logistico per supportare la continua crescita del proprio e-commerce B2B, prevedendo strutture che potessero essere ampliate qualora nascesse l’esigenza. Le strutture dovevano obbligatoriamente permettere sia lo stoccaggio di componenti di piccole dimensioni sia di merce pallettizzata.

La soluzione di scaffalatura portapallet realizzata da Dalmine LS consiste in due differenti tipologie di fornitura, realizzate in itinere. Abbiamo realizzato una scaffalatura portapallet antisismica in una superficie di 1900 mq. Grazie alla soluzione proposta, abbiamo creato lo spazio per 3.300 posti pallet. Una parte di magazzino, invece, è stata predisposta con una struttura asservita da Miniload forniti da TGW Italia. Lo studio e la realizzazione della fornitura complessiva sono stati ultimati step by step, in modo da supportare il cliente durante il suo percorso di crescita. Le 33.000 casse (600x400 mm 400x600 mm) sono stoccate in 1600 mq di superficie in pianta e asservite da trasloelevatori che operano su 17 livelli di carico.

La scaffalatura portapallet è stata realizzata in tre fasi, in modo da seguire passo dopo passo il percorso di crescita del cliente, fornendo la soluzione performante agli sviluppi futuri.

Soluzione

La soluzione di scaffalatura portapallet realizzata da Dalmine LS consiste in due differenti tipologie di fornitura, realizzate in itinere. Abbiamo realizzato una scaffalatura portapallet antisismica in una superficie di 1900 mq. Grazie alla soluzione proposta, abbiamo creato lo spazio per 3.300 posti pallet. Una parte di magazzino, invece, è stata predisposta con una struttura asservita da Miniload forniti da TGW Italia. Lo studio e la realizzazione della fornitura complessiva sono stati ultimati step by step, in modo da supportare il cliente durante il suo percorso di crescita. Le 33.000 casse (600x400 mm 400x600 mm) sono stoccate in 1600 mq di superficie in pianta e asservite da trasloelevatori che operano su 17 livelli di carico.

La scaffalatura per lo stoccaggio automatico delle cassette è stata realizzata in tre fasi, in modo da seguire passo dopo passo il percorso di crescita del cliente, fornendo la soluzione performante agli sviluppi futuri.

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci subito
Prodotti

Le Nostre Soluzioni

Case Studies

Potrebbero interessarti anche

WESTPORT FUEL SYSTEMS

AUTOMOTIVE E REVAMPING. CON DALMINE LS SI PUO’.

Scopri il progetto

Contattaci Subito

Richiedi informazioni o un preventivo gratuito.