Scaffalature per archiviazione

Microdisegno

I numeri del progetto
800.000 UdC

Capacità di stoccaggio

6.000 mq

Superficie

10 metri

Altezza

Scatole

Unità di Stoccaggio

Esigenza

Abbiamo ideato un sistema di scaffalature industriali per scatole, destinato all’uso per scaffalature per archiviazione per Microdisegno, che da oltre 30 anni è tra i principali player dell’archiviazione documentale. Avvalendosi di personale altamente qualificato, l’azienda offre servizi di gestione documentale a 360°: dal Data Capture e Document Warehouse al BPO (Business Process Outsourcing) e Applications.

Il costante sviluppo di Microdisegno ha portato la necessità di riorganizzare i propri spazi logistici nei magazzini di Lodi e Borgo San Giovanni (LO). Era fondamentale individuare la soluzione capace di supportare la crescita aziendale, i flussi di rotazione ottimizzando la superficie in pianta. Dalmine LS ha realizzato una struttura di scaffalature industriali per scatole alta dieci metri che permette lo stoccaggio di 800.000 scatole. Le scaffalature per archiviazione sono composte da ripiani a doghe alternate che garantiscono il rispetto del 50% vuoto-pieno richiesto dalla normativa vigente in tema di prevenzione incendi e lo scorrimento agevole delle unità di carico. La scaffalatura per archiviazione è asservita da commissionatori verticali, la soluzione ottimale per rispettare i flussi di rotazione del cliente.

L’esperienza accumulata nel settore delle scaffalature per archivi e la competitività delle soluzioni proposte, rendono Dalmine LS il partner chiave per lo stoccaggio delle unità di consultazione.

 

Soluzione

Dalmine LS ha realizzato una struttura di scaffalature industriali per scatole alta dieci metri che permette lo stoccaggio di 800.000 scatole. Le scaffalature per archiviazione sono composte da ripiani a doghe alternate che garantiscono il rispetto del 50% vuoto-pieno richiesto dalla normativa vigente in tema di prevenzione incendi e lo scorrimento agevole delle unità di carico. La scaffalatura per archiviazione è asservita da commissionatori verticali, la soluzione ottimale per rispettare i flussi di rotazione del cliente.

L’esperienza accumulata nel settore delle scaffalature per archivi e la competitività delle soluzioni proposte, rendono Dalmine LS il partner chiave per lo stoccaggio delle unità di consultazione.

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci subito
Prodotti

Le Nostre Soluzioni

Case Studies

Potrebbero interessarti anche

IDM

Scaffalatura portapallet e struttura a ripiani forati asservita da commissionatori verticali

Scopri il progetto
Italarchivi

Scaffalature per archivi asservite da commissionatori verticali

Scopri il progetto

Contattaci Subito

Richiedi informazioni o un preventivo gratuito.