3PL (Logistica conto terzi)

Settore

Coordinamento tra trasporti e centri di approvvigionamento e distribuzione, continuità dei flussi, soluzioni di stoccaggio modulabili

Esigenze

La logistica conto terzi o 3PL (Third Party Logistics) rappresenta il sistema di esternalizzazione, modello ormai ampiamente affermatosi in tutto il mondo che in Italia costituisce oggi il 42% circa delle attività logistiche, raggiungendo un valore di oltre 116 miliardi di Euro.

La risposta di Dalmine LS a un mercato che si afferma ogni giorno di più è un sistema di scaffalature per la logistica conto terzi studiato appositamente per le esigenze del settore. È necessario infatti un puntuale coordinamento tra rete di trasporti, centri di approvvigionamento e distribuzione, processi di stoccaggio e prelievo per assicurare un ottimo servizio di logistica al cliente finale.

Lo studio di un modello di apposite scaffalature per la logistica conto terzi risulta quindi di fondamentale importanza per poter contare su una supply chain performante, flessibile e, al tempo stesso, organizzata. Grazie a questo tipo di scaffalature modulari e zincate è possibile predisporre soluzioni di stoccaggio che prevedono la possibilità di futuri ampliamenti o integrazioni, garantendo la continuità dei flussi ed evitando fermi in magazzino.

Dalmine LS lavora a stretto contatto con le aziende che offrono servizi di logistica conto terzi, permettendo loro di sfruttare al massimo la superficie del proprio magazzino e ottimizzando gli investimenti, per ottenere un concreto vantaggio competitivo.

Scopri di più sui nostri prodotti contattaci per informazioni o preventivi gratuiti