Siamo i primi produttori di correnti saldati zincati

Sono Gerardo Carratù, Direttore Industriale di Dalmine Logistic Solutions.
 
Siamo sulla nuova linea di produzione del Corrente Saldato zincato, un progetto seguito da diversi anni dal nostro reparto Ricerca e Sviluppo.
 
La sfida è stata quella di configurare un impianto per la produzione del corrente, partendo dalla profilatura della lamiera zincata e impiegando, sempre in linea, un processo di saldatura per le staffe di attacco del corrente.
 
L’obiettivo aziendale era quello di mantenere un processo di produzione ecosostenibile, evitando la verniciatura degli elementi, grazie all’impiego di materiale zincato nella realizzazione dei correnti saldati. Dando così continuità alla tradizione di Dalmine LS.
 
Abbiamo brevettato questa soluzione, che consente di ottimizzare l’impiego di materia prima e aumentare le performance di portata e rigidità della struttura nelle nostre installazioni.
 
La nuova linea di produzione di oltre 100 metri, si articola in due isole: profilatura e saldatura.
 
La prima consente la profilatura in continuo dei nastri, un processo di lavorazione della lamiera dal quale si ottengono due profili che vengono poi uniti a formare un tubolare.
 
La saldatura si svolge nella seconda isola grazie a 12 robot antropomorfi che si occupano dell’handling delle staffe, la saldatura dei componenti e la pallettizzazione automatica.
 
Il processo in linea, impiegando elevati livelli di automazione, assicura ottimi standard di produttività e qualità del prodotto.
 
In meno di un minuto siamo in grado di produrre un corrente saldato, pronto per la spedizione.
 
Dalmine Logistic Solutions: per noi l’innovazione è una tradizione!

Contact now

Richiedi informazioni o un preventivo gratuito.